• +243 970 710 234 / +243 998 812 431
  • info@casagoma.org
  • Goma, Nord-Kivu, RDCongo
CASA GOMA Association
La visita della “Comunità dell’Emmanuel”

La visita della “Comunità dell’Emmanuel”

Sabato 27 Marzo 2021 la Comunità Cristiana dell’Emmanuel è venuta a farci visita al centro CASA.
I bambini erano euforici sin dal primo mattino quando, dopo aver detto loro che avremmo avuto dei visitatori con cui avremmo fatto festa, hanno cominciato ad essere carichi di gioia ed impazienza.

Immaginate dopo aver detto loro che gli ospiti avrebbero portato vestiti, biscotti, caramelle e molto altro!

Appena arrivati, gli amici della comunità, ci hanno salutati presentandosi uno ad uno.
Dal momento che i bambini quel giorno erano più di 30 ed i membri della comunità erano altrettanti, ci è voluto un bel po’ di tempo prima che le presentazioni arrivassero alla fine.

Dopo le presentazioni i visitatori hanno intrattenuto i nostri bambini con canti, balli, giochi dove i bambini hanno potuto esprimere la loro felicità. Il vero momento di gioia però è arrivato quando, dopo aver animato il pomeriggio, gli amici della comunità hanno cominciato a distribuire ai bambini biscotti e caramelle.

La nostra felicità invece – di noi lavoratori del centro – è arrivata quando abbiamo visto entrare dalla porta di ingresso più di 100kg di riso, 25kg di farina, una decina di sacchi di vestiti, sapone, olio, zucchero e tante altre cose che sono indispensabili alla vita di ogni giorno qui al Centro CASA.

Per l’associazione, questo gesto, è stato veramente il segno di un nuovo inizio, un segno di rinascita in questo momento Pasquale. É la prima volta che una comunità locale ci fa visita e molti tra di loro non conoscevano l’esistenza del centro prima di venire qui!

Ringraziamo i nostri amici della comunità dell’Emanuel per tutti i doni, i sorrisi e la gioia che hanno donato a me, ai bambini e a tutti i collaboratori del centro CASA.

Speriamo che questo sia l’inizio di una continua comunione tra noi dell’associazione C.A.S.A. Goma e le persone di buon cuore di questo paese che, se molto spesso può sembrare crudele, è pieno di persone pronte ad essere presenti per il prossimo.

Marco Rigoldi