• +243 970 710 234 / +243 998 812 431
  • info@casagoma.org
  • Goma, Nord-Kivu, RDCongo

Le donazioni di denaro


Donare dei soldi è sicuramente uno dei migliori aiuti che possiamo ricevere per sostenere le nostre attività.

Le donazioni di denaro possono essere fisse o saltuarie:

  • Le donazioni di denaro fisse sono quelle donazioni con cadenza regolare (mensile, trimestrale, semestrale o annuale) che ci permettono di poter procedere al pagamento di una particolare spesa dei progetti dell’associazione. Può essere per esempio: il cibo, l’affitto della struttura, i medicinali, le bollette di acqua o della corrente, il carburante per l’automobile, il materiale scolastico, i vestiti, il sapone ecc.
  • Le donazioni di denaro saltuarie sono quelle donazioni che ci aiutano a pagare le spese non coperte dalle donazioni di denaro fisse o fare degli acquisti straordinari (pentole, piatti, libri per l’insegnante, giochi ecc..). Queste donazioni sono molto utili anche per poter aumentare e migliorare le tipologie di aiuto verso i beneficiari della nostra associazione.

Donazioni attraverso Bonifico Bancario Italiano

Nel caso in cui risiedi in Italia e vuoi aiutarci con una donazione di denaro attraverso BONIFICO BANCARIO su Conto Italiano, continua a leggere e partecipa al progetto Aiutiamo CASA GOMA Association di CASA APS in nostro favore (Clicca qui per più informazioni).
La tua donazione permetterà di sostenere il loro progetto permettendo anche a noi di sostenere le spese per le nostre attività rivolte alle persone bisognose.

* Scegliendo di partecipare al progetto Aiutiamo CASA GOMA Association di CASA APS avrai anche la possibilità di richiedere la ricevuta per approfittare della detrazione fiscale del 30% (attraverso la dichiarazione dei redditi nel modello 730).

Quindi, se vuoi donare attraverso il progetto di raccolta fondi di CASA APS in nostro favore, puoi recarti in banca (o tramite Home Banking) ed inserisci i seguenti dati:

TITOLARE DEL CONTO : CASA APS
NUMERO DEL CONTO : IT13Q0503460360000000003044
VALUTA : EURO
CODICE SWIFT : BAPPIT22XXX
BANCA : BANCO BPM SPA

ATTENZIONE !
Nel momento in cui si effettuerà la donazione ti chiediamo gentilmente di inserire questa specifica causale per poter specificare che tale donazione è a favore dell’Associazione CASA GOMA:

Causale : Erogazione liberale a favore di CASA GOMA

SE PREFERISCI VISUALIZZARE O STAMPARE IL FOGLIO PDF CON LE ISTRUZIONI PER IL BONIFICO BANCARIO ATTRAVERSO CASA APS CLICCA IL TASTO “DOWNLOAD” QUI SOTTO E SCARICA LE ISTRUZIONI


Donazioni attraverso PayPal e Carta di Credito/Debito

Nel caso in cui volessi partecipare al progetto Aiutiamo CASA GOMA Association di CASA APS in nostro favore (Clicca qui per più informazioni) ed inviare la tua donazione attraverso PAYPAL o attraverso CARTA DI CREDITO/DEBITO, clicca il pulsante giallo qui sotto:

Se invece sei al pc e ti è più semplice collegarti al link con il tuo smartphone, inquadra il QRcode qui e verrai indirizzato al link.


Donazioni attraverso Bonifico Bancario Estero

Nel caso in cui volessi fare un BONIFICO ESTERO direttamente al nostro conto bancario Congolese, basterà recarsi in banca e richiedere di procedere all’operazione (oppure da Home Banking).

*Vi informiamo preventivamente che il Bonifico Estero verso la nostra banca Congolese ha una spesa di commissione minima di 60 USD (tra le spese di gestione della banca Italiana e quelle della banca congolese). Quindi, nel caso in cui voi inviaste 60 €, la vostra donazione risulterebbe praticamente inutile perché tutto i soldi inviati verrebbero utilizzati per coprire le spese di trasferimento, commissione e cambio valuta della banca. Nel caso in cui quindi, voleste inviare delle somme di denaro inferiori ai 100€, noi consigliamo di partecipare al progetto Aiutiamo CASA GOMA Association di CASA APS in nostro favore (Clicca qui per più informazioni)

Se invece volete procedere con il bonifico estero vi saranno richieste le seguenti informazioni dalla banca:

TITOLARE DEL CONTO : CENTRE D’ACCUEIL SAINT AUGUSTIN ASBL
NUMERO DEL CONTO : 00017-28005-74011330101-41
VALUTA : USD
CODICE SWIFT : TRMSCD3L
GESTORE DEL CONTO : RIGOLDI MARCO
BANCA : Trust Merchant Bank S.A.
INDIRIZZO SEDE :  LUBUMBASHI (RD CONGO)

Cliccando il pulsante “download” potrete scaricare il PDF con le coordinate bancarie per il bonifico estero


Se vuoi aiutarci in altre maniere, vieni a visitare la nostra pagina SOSTEGNO A DISTANZA, REGALI VIRTUALI, VOLONTARIATO oppure vieni a scoprire come devolverci il tuo 5 x MILLE


Per maggiori informazioni , scrivici a help@casagoma.org o visita la pagina CONTATTI


PER ISCRIVERTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER CLICCA QUI!