Ci sono diversi modi per poter sostenere il Centro CASA a distanza.
Puoi farlo attraverso la nostra pagina DONAZIONI, prenotando un REGALO VIRTUALE o dando un’occhiata ai CONSIGLI PER AIUTARCI!
C’é però un’altra maniera ancora, un progetto promosso dall’associazione UN PONTE SUL MONDO, una ONLUS di MISSIO VICENZA (Diocesi di Vicenza) che dona : ” un servizio alla vita e alla speranza per bambini di strada, ragazzi lavoratori, bambini soldato, bambini abbandonati, violentati, denutriti, bambini senza casa e senza affetti, bambini impossibilitati ad andare a scuola… “.
Il Sostegno a distanza individuale o di gruppo, con la ONLUS “UN PONTE SUL MONDO“, offre a tutti, giovani e adulti, famiglie e comunità, gruppi di amici, classi di scuola o colleghi d’ufficio, la possibilità di inserirsi in questa silenziosa catena di solidarietà, contribuendo ad offrire ad un bambino dei Paesi del Sud del mondo (in questo caso della Repubblica Democratica del Congo) una infanzia più serena e una nuova speranza di vita.
Come funziona il Sostegno a distanza con UN PONTE SUL MONDO ONLUS?
Non è un’adozione vera e propria, perché tra la famiglia italiana e il bambino o ragazzo adottato non si stabilisce alcun legame giuridico e il bambino non viene sradicato dalla sua terra e dalla sua cultura. Le donazioni sostengono strutture di accoglienza dove i bambini possono ricevere cibo, assistenza sanitaria, formazione scolastica… In questo caso, quindi, le donazioni sostengono il Centro CASA.
Il contatto tra le famiglie adottanti e i bambini coinvolti nel progetto avviene attraverso i missionari che sono in collegamento con l’Ufficio per la pastorale missionaria (MISSIO VICENZA).
In questo caso, il Missionario di riferimento del progetto è Marco Rigoldi, missionario laico Fidei Donum della Diocesi di Vicenza e Fondatore dell’associazione CASA GOMA.
I missionari garantiscono la validità del progetto e il buon funzionamento e periodicamente ne danno informazione attraverso notizie e foto.
Se credi che SOSTENERE IL CENTRO CASA ATTRAVERSO LA DIOCESI DI VICENZA non è il modo in cui vorresti aiutarci, visita le nostre pagine DONAZIONI, REGALI VIRTUALI in cui potrai trovare degli altri modi per sostenere le nostre attività oppure scopri come SOSTENERE/ADOTTARE UN BAMBINO A DISTANZA con CASA GOMA Association.