Qual é il contributo per attivare un sostegno a distanza?
Il contributo del sostegno a distanza varia da associazione ad associazione, per la tipologia di iniziative che si vanno a sostenere.
Il sostegno a distanza con CASA GOMA Association prevede meno di 1 euro al giorno : 26,50 euro al mese, per cambiare per sempre la vita di un bambino.
Questa donazione viene utilizzata per supportare le spese relative a :
- Acquisto uniformi per bambino/a ;
- Acquisto scarpe per bambino/a (potrebbe essere necessarie anche più di un paio all’anno) ;
- Acquisto della cartella/zaino per la scuola ;
- Acquisto del materiale scolastico durante tutto l’anno ;
- Sostegno psicologico verso il bambino e la sua famiglia (parte del salario degli assistenti sociali) ;
- Controlli periodici sulla qualità di vita del bambino (spese legate al credito telefonico, internet e spese di carburante/trasporto per effettuare mensilmente visite a domicilio presso l’abitazione del bambino) ;
- Incontri di sensibilizzazione individuali/comunitari rivolti sia ai bambini che alle loro famiglie sull’importanza dell’igiene, della salute e su tematiche legate alla crescita dei minori in contesti a rischio.
- Fornitura del Kit igienico al bambino (spazzolino da denti, sapone antisettico e dentifricio)
- Sostegno medico/sanitario (solo in caso di disponibilità economica da parte dell’associazione c’è la possibilità di poter prendere parte ad eventuali spese mediche legate alla cura del beneficiario)
- Spese di gestione e funzionamento per il mantenimento del progetto (spese bancarie, spese di trasferimento, gestione degli uffici e del materiale consumabile ecc..)
CASA GOMA Association
0