• +243 970 710 234 / +243 998 812 431
  • info@casagoma.org
  • Goma, Nord-Kivu, RDCongo

Perché scegliere CASA GOMA Association?

Quando si prende la decisione di intraprendere la strada per un sostegno/adozione a distanza, non è mai facile capire o decidere a quale associazione potersi appoggiare.

La scelta dell’organizzazione che mette in atto il sostegno a distanza è sempre un’operazione difficile che richiede molta attenzione, ricerca di informazioni e molto spesso, fiducia.

CASA GOMA Association, a differenza di molte altre associazioni e ONG presenti in Repubblica Democratica del Congo, ha 2 vantaggi non da poco:

  • Il primo vantaggio è quello di operare quotidianamente a contatto con i bambini e famiglie bisognose ed in estrema difficoltà. Grazie infatti all’esistenza del nostro centro diurno, il CENTRO CASA, quotidianamente abbiamo incontri assieme a mamme, figli, persone che ci cercano, che bussano alla nostra porta per chiederci aiuto.
    La nostra strategia però, come si può vedere nel nostro progetto MISSIONE TUENDE, prevede anche il fatto di andare incontro ai bisognosi e di non attendere che siano sempre loro a venire in cerca di noi.
  • Il secondo vantaggio che CASA GOMA Association ha, rispetto a molte altre associazioni, è quello di lavorare nel settore nel ricongiungimento famigliare.
    Per noi infatti, il sostegno a distanza, non è solamente un’attività dedita all’aiuto dei bambini bisognosi. Per noi, il Sostegno a Distanza, è un vero e proprio strumento per potersi avvicinare al nostro obiettivo principale: “che tutti i bambini possano essere bambini”.
    Dopo diversi anni di esperienza, attraverso molteplici attività al Centro CASA ed in strada, abbiamo capito che il motivo principale che porta un bambino ad andare a vivere in strada è la mancanza di istruzione.
    Per noi dell’associazione CASA GOMA quindi, il Sostegno a Distanza è uno dei modi più efficaci per poter recuperare i bambini dalla strada e per poter dare continuità al percorso che i bambini fanno al CENTRO CASA.

Allora… Perché scegliere CASA GOMA Association?

Perché con CASA GOMA i benefici sono doppi!

Non solo darai la possibilità ad un bambino di poter vivere come ogni bambino dovrebbe, garantendogli la protezione, l’educazione, l’accompagnamento psicologico e sociale ecc.. Ma potrai permettere anche alla nostra associazione di poter avere dei risultati migliori facendo in modo che, il percorso che i bambini compiono al CENTRO CASA possa continuare anche dopo il reinserimento famigliare.