• +243 970 710 234 / +243 998 812 431
  • info@casagoma.org
  • Goma, Nord-Kivu, RDCongo

Come viene gestito il progetto di Sostegno a Distanza?

Il Sostegno a Distanza di CASA GOMA Association viene gestito in parte in Italia ed in parte in Repubblica Democratica del Congo (a Goma).

Tutta la parte economica del Sostegno a Distanza viene gestita dall’associazione CASA APS con sede legale in Italia.

CASA APS è un’associazione di promozione sociale nata a Caldogno (VI) con l’obiettivo di aiutare le persone più svantaggiate dell’Italia e dei paesi del Terzo mondo.

Il progetto più grande di CASA APS è quello di sostenerci ed aiutarci nelle nostre attività come : IL CENTRO CASA ed il SOSTEGNO A DISTANZA

L’associazione CASA APS ha deciso di accompagnarci e sostenerci attraverso delle campagne di raccolta fondi in nostro favore (vedi pagina DONAZIONI) ed attraverso la sensibilizzazione delle persone in Italia sulle tematiche del volontariato e del Sostegno/Adozione a Distanza.

Le donazioni per il Sostegno a Distanza, vengono quindi versate tutte nel conto corrente di CASA APS (conto corrente Italiano o conto PayPal). CASA APS si impegna dunque a gestire tutta la parte economica ed amministrativa (ricevute, trasferimento estero, gestione delle donazioni e traduzione dei documenti)

Per contro, tutta la parte sociale, quindi legata al rapporto tra bambino/associazione e bambino/donatore (appoggio psicosociale, acquisto dei materiali, chiamate, controlli, pagamenti, lettere, disegni, rapporti semestrali ecc..) viene effettuata da CASA GOMA Association.

Questa collaborazione è per noi fonte di gioia e ci dona la possibilità di avere più attenzione e riguardo verso i beneficiari, più trasparenza verso il donatore e più facilità nella gestione di un’attività complessa come il Sostegno a Distanza.

ATTENZIONE!
Vogliamo informare che CASA APS non tratterà alcuna percentuale versata per il progetto di Adozione/Sostegno a distanza e che l’intero importo donato sarà inviato a CASA GOMA per essere indirizzato al progetto e al beneficiario sostenuto a distanza